Maggio 07 2008
Scienza, ricerca e… controindicazioni
Sfogliando il 24Minuti di ieri, noto questo articolo…
Allattare al seno rende i bimbi più intelligenti
Ulteriore conferma sulle proprietà del latte materno. Secondo uno studio della McGill University e dell’ospedale pediatrico di Montreal, l’allattamento al seno rende i bimbi più intelligenti perché ne favorisce lo sviluppo cognitivo.
La peculiarità di questa ricerca, pubblicata sugli “Archives of general psychiatry”, sta nell’aver seguito, per la prima volta, la crescita di un gruppo di neonati allattati al seno e un gruppo nutriti con latte artificiale.
Cazzo, ok, la scienza e i test sono importanti ma… quei poveri bambini che hanno bevuto il latte artificiali cresceranno più stupidi??
